
Un Security Operations Center (SOC) è formato da un team di tecnici esperti in sicurezza preposto alla protezione dell’infrastruttura IT aziendale. I servizi del Security Operation Center sono tre:
- Servizi di gestione: tutte le attività di gestione della sicurezza legate all’infrastruttura IT (rete, sistemi ed applicazioni) sono centralizzate dal SOC.
- Servizi di monitoraggio: la sicurezza dell’infrastruttura IT è sotto costante monitoraggio, in modo che eventuali tentativi di intrusione, di attacco o di misuse dei sistemi possano essere tempestivamente individuati.
- Servizi proattivi: la sicurezza dell’infrastruttura IT passa anche attraverso la prevenzione. Con servizi quali Security Assessment, Vulnerability Assessment, Early Warning, Security Awareness, potenziamo le difese del sistema informatico aziendale prevenendo gli eventuali attacchi.
Strutturiamo il SOC in modalità MSSP – Managed Security Services Provider. Organizziamo il Security Operations Center della tua infrastruttura IT esternamente alla tua azienda gestendolo da remoto.
Questa soluzione ti offre tutti i vantaggi del SOC, monitoraggio H24 della tua infrastruttura IT, prevenzione di danni e attacchi costante e interventi tempestivi, con un investimento ridotto.
Il team di specialisti IT Impresa analizza da remoto gli allarmi provenienti dalla rete della tua azienda e, in caso di attacco, attiva le procedure di risposta all’incidente, fornendoti il supporto necessario a contenere l’attacco e predisporre tutte le azioni correttive necessarie.
Contattaci per conoscere la soluzione più adatta alla tua azienda!
Contattaci
Cyber Security
Ultime News
-
-
-
Sicurezza di rete: ecco come proteggersi con efficacia
15 Agosto 2022 -
-
VPN aziendale: proteggere i dati grazie a reti private
27 Luglio 2022