
La formazione del personale su come identificare e prevenire le minacce è fondamentale per la sicurezza dell’azienda.
Proprio per questo è opportuno formare il personale a tutti i livelli in modo da abbassare il rischio di attacco e compromissione.
Ti proponiamo diversi corsi di cyber security tra cui il Corso Social Engineering, erogabile in presenza oppure attraverso la nostra piattaforma di e-learning.
Nel corso ti verranno spiegate in modalità in modo semplice (non tecnico) tutte quelle tipologie di attacco che sfruttano l’anello debole della catena, ovvero il fattore umano.
Corso di Social Engineering
Social Engineering (Phishing e Smishing), cosa sono, come riconoscerli e come evitarli.
Obiettivo della formazione
L’obiettivo del corso è di preparare il personale aziendale a saper riconoscere tentativi di Phishing e Smishing e come saperli evitare.
Per le aziende è importante, in primis, adottare sistemi di sicurezza adeguati come: antivirus, firewall, email security etc, ma spesso la tecnologia non basta e il fattore più a rischio diventa quello umano.
Allo scopo di evitare che i propri dipendenti restino vittime di attacchi di phishing o smishing è fondamentale effettuare training periodici che garantiscono al personale aziendale le basi per un approccio consapevole agli strumenti digitali.
Temi del corso
Verranno illustrati tutti i rischi legati al social engineering, nello specifico come da dettaglio sotto:
Il social engineering
- Phishing
- Smishing
Come individuare un attacco
- Le caratteristiche di un attacco di phishing e smishing e come proteggersi
- Le tipologie di attacchi di phishing
Destinatari del corso
Il corso è rivolto a tutto il personale aziendale, non sono richieste conoscenze tecniche pregresse.
Piattaforma e-learning
La Piattaforma di E-learning di nasce dall’esigenza di coinvolgere tutto il personale aziendale in un percorso di apprendimento e consapevolezza dei temi legati alla sicurezza informatica in azienda.
L’obiettivo della Piattaforma E-learning è agire sulla consapevolezza di ogni dipendente e sulla sua capacità di riconoscere minacce potenziali e conseguentemente adottare comportamenti corretti per rafforzare il livello di sicurezza delle organizzazioni.
3 buoni motivi per scegliere questo corso:
1-Aggiornamento costante dei contenuti formativi
Per difendersi dalle minacce cyber, sempre più sofisticate e in grado di sfruttare ogni avvenimento economico-sociale, è assolutamente necessario mantenere un livello di consapevolezza costantemente adeguato e al passo con i tempi.
Per far ciò è necessario che il percorso formativo offra contenuti sempre aggiornati e coinvolgenti.
Il livello di consapevolezza delle persone deve infatti poter crescere di pari passo con l’evoluzione degli attacchi e delle tecniche utilizzate dai criminali informatici.
2-Verifica dell’apprendimento di tutto il personale
Il corso online comprende diversi video di apprendimento visibili da qualunque dispositivo e dei test finali alla fine di ogni capitolo, per verificare l’apprendimento dell’utente sulle tematiche trattate.
3-Accessibilità sempre e ovunque
Essendo i corsi in modalità E-learning l’utente potrà accedere in qualsiasi momento, con qualsiasi dispositivo da qualunque parte del mondo si trovi.
Contattaci
Cyber Security
Ultime News
-
-
Dati biometrici: un nuovo concetto di identità e sicurezza
30 Settembre 2022 -
-
Sicurezza di rete: ecco come proteggersi con efficacia
15 Agosto 2022 -