IT Assessment
- Home
- Servizi IT
- IT Assessment

La digital transformation è un percorso che nessuna azienda oggi può ignorare o rimandare. Per affrontare la transizione, però, è fondamentale un’infrastruttura IT adatta a supportare l’impresa e agevolarne l’operatività.
L’infrastruttura IT costituisce il motore di un’impresa: da essa dipendono l’operatività e la produttività.
Le sue caratteristiche fondamentali devono essere:
Un asset obsoleto, quindi, non può che penalizzare il business di un’azienda. Ma come si può capire quali sono i punti deboli e i punti di forza dell’infrastruttura IT aziendale? Come individuare gli investimenti che possono dare i migliori risultati e i migliori benefici?
La risposta corretta è: attraverso un IT Assessment.
Un IT Assessment è la strategia che IT Impresa adotta per definire una panoramica dell’infrastruttura IT della tua azienda.
L’IT Assessment corrisponde a una radiografia del sistema informatico aziendale: un’analisi approfondita attraverso la quale il team tecnico di IT Impresa individua i punti deboli dell’infrastruttura e i comparti ottimizzabili sui quali agire, in modo da predisporre un piano di interventi mirato, senza alcuno spreco di risorse.
Il nostro team di tecnici predispone un’intervista al personale e raccoglie tutta la documentazione utile relativa all’infrastruttura. Analizza l’infrastruttura IT su tutti i livelli e in relazione alle attività dell’impresa. Ne vengono testate l’efficienza e la stabilità e vengono identificati gli eventuali problemi.
Completata l’analisi, i tecnici elaborano i dati raccolti per stilare due documenti:
Soltanto un tecnico esperto può darti una visione completa e realistica della tua infrastruttura IT, delineando il percorso migliore per eliminare le criticità e ottimizzare le risorse. Migliorare un sistema non significa necessariamente sostituirlo, ma potrebbe essere sufficiente intervenire su determinate sue sezioni per raggiungere il risultato desiderato.
