
Ogni piccola impresa vuole essere grande. Raggiungere questo obiettivo è impossibile senza l’introduzione dell’automazione. Le piccole imprese stanno passando al CRM per mantenere una base di clienti, controllare il lavoro dei manager, monitorare le analisi, le vendite online e altre attività. Mokapen è un CRM italiano, gratuito e semplice per piccole imprese e liberi professionisti: scopri come Mokapen può aiutarti in questa sfida!

Indice dei contenuti
Perché hai bisogno di un sistema Mokapen?
Mokapen è una piattaforma italiana collaborativa con CRM integrato per permettere a imprese e professionisti di gestire le proprie collaborazioni attraverso la creazione di organizzazioni, gestendo quindi progetti e task, ticket e contatti condivisi con i propri clienti, partner e fornitori. Sta diventando una commodity, un tool accessibile a tutti per ogni tipo di business o attività.
Alla domanda sugli obiettivi dell’implementazione del CRM, molti rispondono che il sistema dovrebbe aiutarli a controllare i manager e vedere i dati di vendita reali. Ma il potenziale di Mokapen è molto più ampio. I clienti che utilizzano il CRM hanno affermato che, oltre alle attività relative alle vendite, il servizio li aiuta a risolvere altre attività, ad esempio aumentare la fidelizzazione dei clienti e controllare le operazioni di marketing. È un vero ecosistema integrato per trovare clienti, partner e fornitori. Ogni area ha anche la sua dashboard con report interattivi.
Il compito principale è ottimizzare i processi di lavoro, rendere la collaborazione accessibile, semplice e modulare. Mokapen è quindi un’area di collaborazione con incluso il modulo CRM e un marketplace di aziende con le quali è possibile entrare in contatto.
L’utilizzo del programma consente di stabilire un workflow con i clienti, controllare i dipendenti e l’analisi delle vendite, il che ha un effetto positivo sulla qualità del servizio e sulla conversione delle transazioni.

Vantaggi dopo l’implementazione del programma:
- Raccolta dati e formazione di una base clienti: il programma combina tutti i dati in un unico database strutturato, in cui tutte le informazioni sul cliente sono registrate in schede. Gestire i contatti e restare in contatto con loro. Il CRM migliora la fidelizzazione dei clienti fino al 27% e aumenta il fatturato fino al 300%.
- Pieno controllo del reparto vendite: tutte le azioni dell’impresa vengono registrate, il manager può monitorare il lavoro dei coleghi, valutare l’efficacia della canalizzazione e raccogliere dati per l’analisi. Pianificare le vendite e sapere in anticipo in quale direzione andare diventa immediato.
- Automazione del flusso di lavoro, tracciare task e progetti dei vostri team con un semplice drag & drop. Tenete tutto sotto controllo. Le informazioni non vengono mai perse e le pratiche burocratiche non richiedono più molto tempo.
- Gestione dei dirigenti aziendali: il programma aiuta a costruire un workflow per i dirigenti, il che semplifica la gestione dei clienti attraverso le fasi della transazione e l’algoritmo di promemoria non consentirà ai dipendenti di dimenticare un cliente importante. I dati salvati su Mokapen si collegano in modo da velocizzare le attività da fare e la ricerca di informazioni. Un CRM fa risparmiare fino al 74% del tempo di ogni dipendente.
Un sistema CRM per le piccole imprese è uno strumento funzionale che semplifica il controllo della forza vendita e la gestione dei rapporti con i clienti. Senza l’utilizzo del programma, la qualità del servizio fornito si riduce notevolmente e lo sviluppo dell’azienda rallenta.

Mokapen: alle origini del programma
Il fondatore della startup digitale Mokapen è un ingegnere aerospaziale, Fulvio Catalano, ed è diventato sviluppatore web di CRM online, creando marketing tool digitali.
Da dove viene nome Moka-Pen (caffettiera e penna)? La caffettiera e la penna sono due oggetti molto presenti nel nostro mondo lavorativo (considerato anche il remote working), quindi il CEO ha dato questo nome al CRM online super digitale per ricordare che la digital transformation ha “un piede nel cloud…e un per terra”.
Il motivo della creazione di Mokapen è per permettere a tutte le piccole imprese, i liberi professionisti e alle startup, di poter iniziare a lavorare in rapido e intelligente. Si tratta di un sistema che aiuta a gestire tutte le collaborazioni in un unico posto e trovare nuove opportunità, aziende, professionisti e startup innovative che sanno già usare un CRM.
E’ il CRM semplice per le imprese italiane, con tecnologia e core team in Italia, focalizzato su micro, piccole e medie imprese italiane, ma disponibile anche in inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese, sloveno.
Si pone come soluzione per tutte le imprese o team che abbiano bisogno di un CRM potenziato con funzionalità di collaborazione in modo “accessibile”, in termini di semplicità, lingua, supporto e costi.
Mokapen: successo assicurato
Con Mokapen sarai accompagnato passo-passo con le funzioni principali per qualsiasi attività commerciale: mantenimento della base clienti, connessione telefonica e comunicazione con i clienti. Senza dimenticare il supporto marketing.
Il sistema è uno degli strumenti indispensabili per il business di oggi, che dovrebbe essere assolutamente utilizzato ogni volta che si avvia una forza vendita o si utilizzano più canali pubblicitari. Il programma consente di ottimizzare la maggior parte delle attività di routine e automatizzare i processi aziendali, liberando tempo per lavorare con i clienti.
Allo stesso tempo, il programma semplifica il controllo dei manager e l’analisi dell’efficacia delle vendite dell’azienda, circostanza che consente di eliminare le aree problematiche e accelerare lo scale up dell’azienda.
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