Social Media Marketing (SMM)

Social Media Marketing (SMM)

IT impresa ritiene che una solida strategia di social media marketing sia un elemento fondamentale nelle attività di web marketing di ogni azienda.

È innegabile, infatti, che negli ultimi anni i social network si siano rivelati solido mezzo di comunicazione nonché corposo bacino di utenti da raggiungere con tecniche mirate e integrate.

 

Avere una strategia per il social media marketing

Social media marketing, quindi, vuol dire: elaborare strategie al passo coi tempi adattandole, opportunamente, al linguaggio, ai contenuti e alla velocità di evoluzione dei social media e delle loro piattaforme. Il tutto senza perdere di vista l’obiettivo finale: sviluppare campagne e attività ad hoc che soddisfino le esigenze del cliente e del suo business. Una social media strategy efficace, inoltre, tiene conto anche della molteplicità di device tramite i quali usufruiamo delle piattaforme social (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube o Snapchat, solo per citare alcune). Non solo computer, quindi, ma anche e soprattutto smartphone e tablet.

In quanto esperta del settore, IT impresa fornisce gli strumenti e il know-how per sviluppare campagne di social media marketing efficaci. Il che significa raggiungere gli obiettivi che stabiliamo assieme al cliente con le più moderne tecniche. Questi obiettivi sono il fondamentale punto d’inizio del nostro approccio strategico: stabiliamo il come e il perché delle attività e i KPI per la loro misurabilità. Si decide, poi, il tone of voice della comunicazione del cliente e si lavora sull’implementazione della campagna nelle sue fasi più tecniche.

Le attività da affiancare

Il social media marketing è il settore del web marketing con il più alto potenziale, per questo vi garantiamo di trarre il massimo da ogni attività per il vostro business. Ciò implica che valutiamo costantemente la vostra web reputation, cioè come viene percepita nel mondo virtuale la vostra identità, e quanto buzz generate. Questo è possibile solo affiancando ad ogni campagna una attività parallela, ma altrettanto importante: il social monitoring. Lo scopo? Ottimizzare l’engagement. Ad esso affianchiamo la social advertising intelligence per fare in modo che i contenuti proposti siano sempre calibrati alle preferenze del vostro pubblico.