Campagne ADV

Campagne ADV

IT impresa vi guida nell’advertising sul web pianificando tutte le vostre campagne ADV online.

Se prima le comunicazioni erano solo in modalità PUSH, con il brand che parlava ad un pubblico in ascolto, adesso si parla di PUSH and PULL: l’utente sceglie le azioni da compiere in assoluta libertà (cliccare, interagire, iscriversi, acquistare).

 

Cosa vuol dire farsi pubblicità sul web

Il team IT Impresa integra molteplici attività di marketing per un’unica campagna ADV. Imprescindibili le attività di SEM, il search engine marketing, e SEO, ma anche email marketing, social media marketing, Google Adwords e, ultimo, ma non meno importante, il monitoraggio del tutto in termini di ROA, ROI ed engagement degli utenti. Più nello specifico parlando di SEM: le campagne ADV fanno continuamente riferimento a Google e lo scopo ultimo è quello di farsi trovare tra i primi risultati. Con Google Adwords, invece, IT Impresa fa ancora riferimento al motore di ricerca più usato nel mondo e ne sfrutta gli annunci a pagamento che appaiono nella prima pagina dopo una ricerca. L’efficacia della campagna si raggiunge con lo studio preciso delle keyword: quelle giuste possono portare davvero lontano.

Il Social media advertising

IT impresa sviluppa strategie che tengono sempre conto dell’obiettivo del vostro business, ma declinandole con gli strumenti più moderni a disposizione. Se in principio c’erano solo i banner, adesso è tempo di investire anche nel social advertising. Si tratta di campagne ADV specifiche per i social network. Il vantaggio? Una maggiore conoscenza dei gusti e dei comportamenti degli utenti e la garanzia che la vostra comunicazione raggiunta i target auspicati. Ne segue, allora, che l’altra attività cruciale diventa la social advertising intelligence: analisi e indagini condotte per centrare tutte le attività.

Le campagne ADV su Facebook sono le più comuni e importanti e a queste si affiancano attività altrettanto cruciali su Twitter, YouTube o Instagram. Come scegliere la piattaforma più adatta al vostro business? IT impresa a questo proposito lavora su più fronti strutturando campagne completamente personalizzate.

Lo scopo finale delle campagne ADV

Il fine ultimo è la generazione di lead, quando cioè l’utente generico arriva sulle vostre piattaforme digitali (sito web, social network, e-commerce) e interagisce, o, ancora meglio, si trasforma in nuovo cliente.