Gestione Database

Gestione Database

Servizi come la manutenzione ed il backup dei dati aziendali e dei loro applicativi, ad esempio i Database, sono tendenzialmente un compito demandato all’IT Manager della struttura, che però non sempre dispone di adeguate competenze di DBA (Database Administrator).

Il DBA è una figura centrale per ogni Società Informatizzata, poiché garantisce la sicurezza e le performance del Database. I dati aziendali sono in costante aumento ed è quindi fondamentale che la manutenzione sia affidata a personale qualificato, onde evitare problemi di rallentamento degli applicativi.

Tuning Database

Quante volte vi è capitato di avere un problema di performance di un applicativo ed essere rimbalzati dall’IT Manager (che conferma il buono stato dell’hardware) alla Software House (che afferma l’assenza di problemi legati all’applicazione) e viceversa?

Il collettore comune di queste due parti è il DBA; che individua i colli di bottiglia del database, come per esempio una query scritta in modo non efficace.

Vi offriamo la nostra assistenza e la nostra consulenza nei processi di manutenzione, ottimizzazione e amministrazione dei vostri database Microsoft Sql Server.