Exchange Online

Exchange Online

Non c’è dubbio che Microsoft Exchange Server rappresenti ad oggi la soluzione di Posta favorita dalla maggior parte delle realtà Aziendali che hanno necessità di gestire le proprie utenze internamente. Studiato e costantemente implementato fino a divenire rappresentante dello stato dell’arte del servizio Mail aziendale, Exchange Server è tuttavia una soluzione complessa, che richiede un’infrastruttura altrettanto complessa ed avida di risorse umane competenti in grado di gestirla. Molto spesso, i costi di introduzione di un server Exchange in Azienda ed i costi di gestione dello stesso, scoraggiano la PMI o le realtà più piccole, che si affidano a gestori di posta esterni che altrettanto spesso si rivelano poco o male strutturati, ma soprattutto non celerei nel rispondere alle continue evoluzioni dello scenario tecnologico legato all’Impresa.
Exchange Online è la risposta Microsoft a questo problema. Offrendo un servizio di posta Aziendale online (quindi in Cloud) ad un costo mensile per casella estremamente basso, Microsoft ha di fatto offerto una soluzione concreta e gestita a tutte le Imprese che non vogliono o non possono introdurre un server Exchange nella propria infrastruttura IT, ma che vogliono beneficiare degli stessi servizi, godendo di maggiore stabilità. Grazie al fatto che i Server Exchange sui quali si basa Exchange Online sono installati presso i Data Center Microsoft, costantemente monitorati e ridondati, utilizzare Exchange Online significa garanzia di un livello di continuità di servizio al Top ed abbattimento dei costi di acquisto e di gestione server.
IT Impresa offre la propria consulenza anche in scenari che richiedono la migrazione da un sistema Exchange Server o da qualsiasi altro mail server on-site ad Exchange Online.
Scopri il piano Exchange Online più adatto alla tua Impresa, richiedendoci una quotazione gratuita.