Assistenza Informatica

Ogni eventuale guasto dell’hardware è segnalato in tempo reale al nostro team, che interviene nel minor tempo possibile per eseguire le azioni correttive, da remoto oppure con un intervento presso il cliente.

Gestione delle postazioni client

Supportiamo i nostri clienti nella gestione del parco macchine, e forniamo assistenza ai computer clients.

Attraverso sofisticati applicativi siamo in grado di ricavare le informazioni dettagliate di tutti i clients della rete.

I vantaggi di questo approccio sono molteplici; è infatti possibile:

  • mantenere costantemente aggiornate tutte le postazioni
  • rilevare le postazioni vulnerabili
  • verificare i software installati sulle postazioni
  • ricavare l’età del computer al fine di valutarne la sostituzione
  • ottenere in tempo reale un inventario completo ed aggiornato del parco macchine

Policy management

Ci occupiamo anche della gestione delle politiche necessarie per ottemperare agli obblighi sulla privacy, come:

  • scadenza della password;
  • lunghezza minima della password;
  • verifica della complessità della password.
  • Gestione centralizzata delle restrizioni e delle configurazioni del sistema operativo e delle applicazioni ai diversi gruppi di utenti.